Terni, due giovani rubano pensione ad anziana, questura: ”Attenzione alle truffe”
La questura di Terni mette ora in guardia: “Questa di ieri è la prima segnalazione arrivata alla polizia di truffe agli anziani effettuate in questo periodo e con queste modalità, si raccomanda perciò ai cittadini che dovessero trovarsi in situazioni simili di telefonare subito al 113 e richiedere l’intervento della volante, prima di aprire la porta di casa a degli sconosciuti che si spacciano per operatori di società di servizi o di impiegati di istituti previdenziali”.
La Polizia mette in guardia contro le truffe agli anziani
Rubata la pensione in casa ad una signora da due giovani donne
Le ha fatte entrare in casa e le ha fatte accomodare quelle due donne gentili ed affabili che hanno detto di essere delle impiegate dell’INPS e di essere lì per controllare il libretto della sua pensione. E’ andata a prendere il libretto in camera, con dentro 600 euro e glielo ha mostrato. Qualche chiacchiera e dopo un attimo se ne sono andate, sparite, con i soldi.
La signora ha subito telefonato alla figlia che è venuta in questura a sporgere denuncia contro ignoti.
Questa di ieri è la prima segnalazione arrivata alla Polizia di truffe agli anziani effettuate in questo periodo e con queste modalità, si raccomanda perciò ai cittadini che dovessero trovarsi in situazioni simili di telefonare subito al 113 e richiedere l’intervento della Volante, prima di aprire la porta di casa a degli sconosciuti che si spacciano per operatori di società di servizi o di impiegati di istituti previdenziali.