Terni, è Lorenzo Gianfelice il nuovo presidente del Cesvol. I membri del direttivo
Gianfelice commenta così: “In una situazione di difficoltà il consiglio direttivo ha dimostrato unità per la salvaguardia del Cesvol. Un centro fondamentale per le associazioni della provincia, che purtroppo sta facendo i conti con un budget ridotto anche quest’anno del 25 per cento. Tagli che hanno imposto ulteriori riduzioni delle spese per le strutture, con l’aumento al 25 per cento della cassa integrazione in deroga per i dipendenti. Grazie alla razionalizzazione dei servizi offerti e al percorso che vede il Cesvol di Terni lavorare in sinergia con il Cesvol di Perugia – prosegue Lorenzo Gianfelice – crediamo di poter rispondere al meglio alle necessità del tessuto associativo. Solo un percorso condiviso potrà consentirci di superare la gravissima crisi che investe tutto il mondo del volontariato e dell’associazionismo”.
Ecco chi sono i membri del nuovo direttivo del Cesvol di Terni, con una importante presenza di donne, rappresentanti delle associazioni di immigrati e delle associazioni per la difesa dei diritti:
Maria Basone – Acli
Giampiero Colonna – A.U.Ma.T
Francesca Romana Leprotti – A.V.I.
Rossana Pilloni – Anziani e Immigrati per l’integrazione
Sandro Romildo – Arciragazzi Casa del Sole
Franco Isidori – Auser
Marcello Bizzotti – Centro Sociale e Culturale per Anziani Volta
Franco De Santis – Cestres
Francesco Freguglia – Enaip
Lorenzo Gianfelice – Guglielmi Onlus
Roberto Pizzotti – Lega Consumatori
Mariacristina Angeli – Minerva
Roberto Desi – Ora d’Aria
Manuel Edwin Ramos Cocalon – Sin Fronteras
Francesco Maria Giuli – Utilità Manifesta
Francesco Camuffo – Arci
Del collegio dei revisori dei conti fanno parte Vincenzo Locci, Alberto Piantoni e Michele Vino, i probiviri sono Antonio Bravi (Ferriera src), Marco Marongiu (As.So.S.) e Tommaso Sabatini (Arci).