Terni, egiziani irregolari rubano biciclette in centro, cittadino li segnala e scatta l’arresto
Si aggiravano per viale della Stazione, felpe scure e cappuccio a copertura, quando sono stati avvistati da un cittadino mentre spaccavano i lucchetti di due biciclette, segnalandoli subito alla polizia.
Il pronto intervento degli agenti ha permesso l’arresto dei 3 soggetti, due maggiorenni e un minorenne, tutti egiziani e residenti a Terni ma con permesso di soggiorno scaduto.
Sono stati tutti denunciati per furto aggravato e ora sono a disposizione dell’ufficio
immigrazione per i relativi provvedimenti espulsivi e, per quanto riguarda il minore, in carico ad una comunità del viterbese, è stato contattato il tribunale per i minorenni competente.
Per contrastare il crescente fenomeno dei furti di bicicletta, la polizia di Stato ternana ha intensificato i controlli, fermando ed identificando con maggiore frequenza proprio i ciclisti, chiedendo i documenti attestanti la provenienza del mezzo.
La polizia quindi, invita quei cittadini in possesso di regolare denuncia di furto a presentarsi all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, dalle 9 alle 12 del lunedì mattina, nella sede della questura ternana in via Antiochia, per verificare se la propria bicicletta è fra quelle recuperate dagli agenti.
Coloro che non hanno ancora sporto denuncia, sono invitati a presentarsi agli uffici denunce delle forze dell’ordine, fornendo più dettagli possibili, utili ai fini del riconoscimento del mezzo rubato.