Terni, ennesima rissa in vico del Serpente: giovane nordafricano accoltellato

Ennesimo grave episodio nel centro di Terni, in vico del Serpente, nella zona della ormai tristemente nota via Carrara: intorno alle 4:30 del mattino, a seguito di una violenta rissa tra un numero non precisato di persone di nazionalità mista, un 20enne di origini nordafricane è stato accoltellato all’addome con una bottiglia rotta.

Pare che alla base della lite finita nel sangue vi sono stati degli apprezzamenti osceni rivolti a due sorelle ternane che si trovavano in compagnia del giovane poi rimasto ferito in una via limitrofa.

E’ almeno la quarta grave rissa che si accende in quella zona in questa estate, dopo quella del 30 luglio in cui venne sfondata la vetrina del Masacafè, quella del 2 luglio e quella del 29 giugno. Cresce lo sconcerto tra i residenti, spaventati nel rientrare a casa la notte in una zona in cui lo spaccio e le violenze sono ormai all’ordine del giorno.

Sul posto si sono recate una pattuglia della Squadra Volante e una dei carabinieri, alla vista delle quali i protagonisti della rissa sono fuggiti lasciando solo il 20enne sanguinante a terra. Arrivati i soccorsi, il giovane è stato portato all’ospedale di Terni, dove è stato operato d’urgenza ma non sembra essere in pericolo di vita.

Le indagini, condotte dalla squadra Mobile di Terni coordinata dal dirigente Davide Caldarozzi hanno portato all’identificazione dei partecipanti alla rissa e proseguono per cercare di individuare, tramite testimoni e le telecamere della zona, gli autori dell’accoltellamento.

Stampa