Terni, ex Merendero di Piediluco nel degrado, Piccinini: ”Giunta non è ancora intervenuta”

Il degrado dell’area dell’ex ristorante il Merendero di Piediluco è da tempo argomento di discussione e ne era parlato anche nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. Ora il consigliere del Partito Democratico, Sandro Piccinini, mostra con delle eloquenti foto la situazione ormai disastrosa e lancia “un grido di rabbia” alla Giunta comunale che non ha ancora predisposto un bando per affidare l’area.

Piccinini in un comunicato scrive: “Nel corso di questi mesi ho più volte segnalato la situazione di degrado in cui versa l’area dell’ex ristorante il Merendero poi il Covo, chiedendo interventi rapidi, urgenti e risolutivi. Ad oggi però nulla è stato fatto e il bando pubblico per restituire dignità all’area non è stato predisposto, come testimoniano le foto allegate, che mostrano una situazione scandalosa”.

LE FOTO SCATTATE DA PICCININI:

Scrive ancora il consigliere del Pd: “E’ un grido di rabbia che voglio lanciare alla Giunta, che non ha ancora compiuto gli atti necessari per far sì che oltre a restituire alla comunità una struttura ricettiva importante e anche posti di lavoro, tutta l’area comunale si trova in condizioni pietose e di degrado assoluto, con i pezzi di polistirolo che isolavano la copertura volati in mezzo al lago e lungo il fosso dell’Ara Marina, con vetri rotti, infissi rotti, rifiuti di ogni genere sparsi ovunque, con qualcuno che accende anche i falò all’interno dell’area”.

“Pur non riuscendo a capire i motivi di tali ritardi e il perché si continui a lasciare questo angolo di paradiso in queste condizioni scandalose – conclude Piccinini – auspico che chi di dovere intervenga e risolva tempestivamente tale indecorosa e oscena situazione, che rappresenta anche un pessimo biglietto da visita per i turisti in visita a Piediluco”.

Stampa