Terni, furto in appartamento a Borgo Bovio: ladri colpiscono a mezzogiorno. Residenti esasperati

I ladri colpiscono a Terni anche a mezzogiorno. Questa mattina è stato messo a segno un furto in un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Donatori di Sangue, nel quartiere Borgo Bovio.

Intorno alle ore 12, i proprietari di casa sono usciti per pochi minuti, giusto il tempo di effettuare delle piccole commissioni. Al loro rientro l’amara sorpresa: dei ladri erano entrati ed avevano messo a soqquadro l’appartamento. Non hanno portato via oggetti come tv e computer, non ne avrebbero avuto il tempo probabilmente. Si sono invece concentrati nella ricerca di soldi e gioielli. Effettivamente hanno trovato qualche centinaia di euro e alcuni oggetti d’oro, che hanno portato via. Nella ricerca hanno buttato tutto all’aria, provocando anche qualche danno. Sul posto è poi intervenuta la polizia chiamata dai derubati.

I residenti della zona sono esasperati. Denunciano infatti che “da alcuni anni a questa parte ci sono stati molti furti in questa via. Solo pochi mesi fa avevano rubato al piano terra e anche in quell’occasione si erano portati via oro e soldi. Altri appartamenti erano stati visitati precedentemente. Ci sono stati anche molti tentativi di rubare nei garage. Uno dei condomini ha trovato la punta di un cacciavite incastrata nella serratura della bascula del box e altro materiale da scasso ai lati dell’entrata”.

I cittadini aggiungono: “La situazione è ormai insostenibile, la delinquenza aumenta di giorno in giorno. Durante la notte il senso di insicurezza aumenta e tornare a casa è un vero disagio. Chi abita qui non si sente più sicuro e i controlli non sono assolutamente sufficienti”.

Stampa