Terni, giovane operatore sociale ternano suicida: si è gettato dal terrazzo. Cordoglio del sindaco

Si è gettato dal terrazzo dell’appartamento in cui abitava, in un palazzo del quartiere San Giovanni. Così questa mattina si è tolto la vita un giovane ternano, poco meno che trentenne. Si chiamava Fabio Astolfi ed era un operatore sociale, impiegato presso la cooperativa sociale Oasi Sport Libertas.

Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, e l’assessore ai Servizi sociali, Stefano Bucari, hanno espresso il proprio dolore con una dichiarazione congiunta: “Abbiamo appreso con sgomento la notizia della tragica scomparsa di Fabio Astolfi, il giovane operatore della cooperativa sociale Oasi Sport Libertas che si è tolto la vita questa mattina. Siamo vicini e inviamo le nostre sentite condoglianze ai familiari di Fabio e ai suoi colleghi di lavoro, impegnati come lui in un settore cruciale come quello della cooperazione, che svolge una funzione fondamentale di coesione sociale e di contrasto al disagio in un momento di particolare difficoltà per il Paese. Colpisce quindi in modo ancora più forte e induce a riflessione, nel momento del dolore, il fatto che un gesto di tale drammatica portata sia stato compiuto da una persona che si era dedicata con tanto impegno e passione al sostegno degli altri e dei loro problemi”.

Anche le cooperative sociali Actl, Casaligha e Cultura e Lavoro “si uniscono al dolore dei familiari, già duramente provati da altre e tristi vicende, e a quello dei colleghi della Cooperativa Sociale Oasi Sport Liberatas, presso la quale Fabio lavorava come operatore e tecnico Isef”.

Stampa