Terni, Giuseppe Mascio è il nuovo presidente del Consiglio comunale
Appena occupato lo scranno, Mascio ha ringraziato l’assemblea ed ha spiegato che, pur avendo alle spalle una lunga esperienza politica, ha ricoperto per poco tempo il ruolo di consigliere comunale; di conseguenza avrà bisogno di “studiare il regolamento”. Nel brevissimo intervento ha poi affermato: “Cercherò nel mio lavoro di avere quel ruolo sopra le parti che spetta ad un presidente di Consiglio comunale, un ruolo di garanzia per tutti sapendo che affronteremo una consiliatura difficile”.
Mascio dal ’97 al ’98 è stato consigliere comunale a Terni per il Partito della rifondazione comunista, nel 98′ è passato al gruppo dei Comunisti italiani dove è rimasto per un anno, nel ’99 è stato eletto consigliere comunale a Terni per i comunisti italiani e nominato assessore all’Urbanistica, nel 2004 è stato rieletto consigliere comunale ed è stato riconfermato assessore all’Urbanistica. Nel 2005 è stato nominato assessore regionale alla Mobilità e alla Infrastrutture, carica che ha ricoperto fino alla fine della legislatura (2010).
Come ingegnere meccanico, con la sua Mascio ingegneria srl, ha progettato fra gli altri gli impianti di idrogeno ed ossigeno per la Linde Gas italia, la produzione dei lingotti cavi per impianti petroliferi e chimici per l’india e la Cina.Nel 2008 è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.