Terni, i volontari “Pagliacci” portano sorrisi anche nel reparto di cardiologia
I sorrisi dei volontari dell’associazione “I Pagliacci” allieteranno anche i bambini che dovranno recarsi nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Terni per i controlli medici. Infatti, la onlus, che da anni è impegnata nella clinica pediatrica e nel reparto di otorino, allargherà i propri servizi anche alla sala d’aspetto della cardiologia per intrattenere i piccoli pazienti.
Importante anche l’attività dedicata agli anziani, con i volontari che hanno avviato una collaborazione con il centro residenziale per anziani di Collerolletta, gestito dalla coop Auxilium. Alla struttura, nei giorni scorsi, “I Pagliacci” hanno donato due sedie da toilette, un aspiratore bronchiale ed un set amplificazione.
Il presidente Alessandro Rossi, spiega: “Come ogni anno abbiamo cominciato la nostra attività presso gli istituti scolastici: in questo periodo siamo impegnati alla scuola primaria di Montecastrilli, poi andremo a San Gemini e alla scuola Aldo Moro”. Inoltre sempre più spesso i volontari ternani sono impegnati in trasferta, come a Novara, dove c’è una collaborazione con una scuola e dove Alessandro è, insieme a un bambino diversamente abile, tra i protagonisti del film “Azzurrina non mente” girato dall’associazione Piume nel vento.
“Il prossimo appuntamento che abbiamo organizzato e per sabato prossimo, alle 21, al Secci di Terni. Si tratta del concerto del gruppo Suoni Band, protagonista dell’iniziativa “Il giardino dei bimbi”, in collaborazione con “Un volo per Anna” onlus. L’incasso della serata servirà a riqualificare il giardino del centro di neuropsichiatria infantile, i cui lavori sono già cominciati. Tante attività – conclude Rossi – portate avanti grazie all’impegno dei miei fantastici Pagliacci e col sostegno di tanti, istituzioni e privati cittadini, e della fondazione Carit”.