Terni, il birrifcio amerino trionfa al Beer attraction di Rimini, premiati come “Birra dell’anno”
Grande risultato per il Birrificio Amerino, giovane realtà imprenditoriale che ternana, che dopo solo 6 mesi di attività ha portato a casa ben 2 premi il weekend appena passato al concorso nazionale organizzato da Unionbirrai.
Infatti la scorsa settimana, dal 17 al 20 Febbraio, si è svolta la Fiera nazionale Beer Attraction, con il relativo concorso “Birra dell’anno” il concorso più prestigioso d’Italia con 41 categorie di birra.
Il Birrificio Amerino ha portato a casa un primo posto con la loro saison NORTHUP cat. 26 e un terzo posto con la blanche EDWIGE cat. 31
Il risultato è a dir poco sbalorditivo considerando che hanno partecipato a questo contesto ben 1700 birre e superando molti birrifici storici d’Italia.
Il Birrificio Amerino ha le sue radici a Terni, fondato da due giovani fratelli appena trentenni Alessandro e Marco Di Stefano. Producono nel loro impianto di proprietà da soli 6 mesi con una linea di birre davvero impressionante con 8 tipologie due delle quali riconosciute appunto con premi prestigiosi.