Terni, il campo di Gabelletta raddoppia: via ai lavori per un nuovo impianto
Terni si arricchirà presto di un nuovo campo omologato per le gare di alto livello. Sono stati infatti deliberati dalla Giunta comunale i soldi per l’ampliamento della struttura del Mirko Fabrizi, impianto di Gabelletta. Circa mezzo milione di euro, per metà finanziati dallo Sporting Terni, società che gestisce l’impianto (attualmente fa solo settore giovanile ed è confluita nel nuovo progetto Terni Soccer School insieme all’Oratorio San Giovanni Bosco e allo Junior Gabelletta) e per metà dal Credito Sportivo.
L’impianto è già omologato per la serie D – vi giocò a suo tempo proprio lo Sporting Terni ma ora anche l’impianto attualmente usato per l’allenamento, in terra battuta, diverrà un campo vero e proprio, in erba sintetica, omologabile fino alle gare di Eccellenza e di Juniores Nazionale. Questo evidentemente consentirà di portare a Gabelletta potenzialmente formazioni di grande livello.
Intanto partirà la prima fase dei lavori che servirà per mettere a norma tutto il contorno (impianto di illuminazione e irrigazione, drenaggio, recinzione e scarico), successivamente, sarà il turno del manto. Contestualmente, saranno realizzati anche un campo a 5 ed uno a 7.