Terni, il Comune cerca sponsor per la manutenzione delle scuole pubbliche
Visibilità. Dalla cartellonistica, alla promozione internet, a specifico materiale informativo. Questo è quello che offre il comune di Terni ai soggetti privati che vorranno della manutenzione o della riqualificazione di aule, palestre. spogliatoi e più in generale degli edifici che ospitano le scuole comunali.
Secondo l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Corradi “questa idea di prendersi cura delle scuole della nostra città anche da parte dei privati è emersa nel lungo periodo degli eventi sismici e dei ripetuti controlli che sono stati effettuati sugli edifici pubblici, ad iniziare dalle scuole. Dare un contributo fattivo alla manutenzione ordinaria ma anche ad interventi migliorativi denoterà grande senso civico, nonché sarà una occasione concreta per mettere in risalto l’attività di soggetti imprenditoriali, di associazioni, di enti”.
Per chi volesse partecipare qui è disponibile il bando, che non avrà scadenza, che di mese in mese verrà esaminato dall’amministrazione comunale
Fa piacere apprendere come nella disgrazia di un evento come il terremoto, l’amministrazione comunale si sia resa conto delle condizioni in cui versano le scuole pubbliche del territorio. Meno che a quanto sembra, se si vogliono sistemare, servono soldi privati.