Terni, in centro spunta la nuvola di Fantozzi: piove in un punto, ma è solo un tubo rotto

Il ternano si sa, si sente un po’ perseguitato. Tra crisi industriali, inceneritori e derby persi è facile sentirgli proferire il mantra “semo nati pe tribbolà”. Però tutto avremmo mai pensato tranne che la celebre “nuvola da impiegato”, simbolo per eccellenza della scalogna, dopo anni alle calcagna del ragionier Ugo Fantozzi, si abbattesse sul centro di Terni.

E invece per i già sfortunati che hanno dovuto spendere l’ennesimo weekend agostano nella conca, la sorpresa si è apparentemente palesata nella serata di Venerdì, all’angolo tra Via Mancini e Corso Tacito. Un improvviso temporale estivo ha deciso di abbattersi nella zona, ma, tra l’incredulità generale, solo in un punto delimitato della strada.

Tra grida al miracolo e facce incredule, l’arcano è stato risolto dal pronto intervento dei Vigili del fuoco. Un tubo si era semplicemente staccato dall’impianto di irrigazione di un giardino pensile soprastante, causando l’insolito fenomeno meteorologico.

Una spiegazione in effetti molto più logica delle tante ipotizzate al momento dai ternani presenti. A noi, nati per tribbolà, nel nostro piccolo piace continuare a pensare che la nuvola, ormai orfana del suo ragioniere, per una sera abbia scelto Terni.

IL VIDEO DIVENUTO VIRALE:

Stampa