Terni, in provincia è football mania: Steelers lanciatissimi e a luglio c’è la Nazionale
Il risultato storico è frutto del lavoro di Andrea De Piccoli, delegato regionale della Fidaf e vicepresidente degli Steelers Terni, il team che tanto bene sta facendo in campionato e di tutto il movimento del football italiano e umbro. In quello stadio, che è intitolato allo storico coach dei Greenbay Packers ed è stato il primo campo da football in Europa oggi prestato alla “pedata”, il Blue Team di coach Davide Giuliano giocherà il 17 luglio alle 18 in amichevole contro la Francia ma a dire il vero sarà una tre giorni tutta dedicata al football perchè il 15 luglio aprirà le danze l’All Star Game di Terza Divisione (dove si spera ci siano anche diversi elementi degli Steelers, che vanno a caccia dei playoff), seguita il giorno dopo alle 16 dal test match della Under 19 contro la Spagna e alle 20 dalla sfida al femminile fra Italia e Spagna.
Va ricordato che a Castelgiorgio si giocò il primo campionato italiano nel 1980 e appunto giocò per la prima volta la Nazionale (vittoria della Germania 12-0), primo incontro internazionale nella storia del Football europeo. E Nel 1983 vi si giocò il campionato Europeo del 1983 vinto dall’Italia in una kermesse che vide impegnate anche Finlandia, Germania Ovest e Francia.
Nel frattempo, cresce sempre di più la passione per il football americano in città. La vittoria nel derby ha lanciato la formazione di coach Limongelli, sempre più in vetta al campionato di Terza Divisione e adesso gli Steelers, che dopo Pasqua torneranno in campo contro i Crabs Pescara, sognano i playoff e quel lemonbowl sfuggito di un niente due anni fa.