Terni, inaugurata sede del comitato elettorale Di Girolamo: ”Siamo gli unici affidabili”
“Veniamo da cinque anni molto duri – ha detto Leopoldo Di Girolamo durante la presentazione – in cui ci siamo posti come argine alla crisi. Attraverso un’amministrazione seria, affidabile e competente, siamo riusciti a compiere passi avanti, garantendo alla città ottimi standard qualitativi, a partire dalla vivibilità. Ora è il momento di compiere il salto di qualità, perché le sfide che ci attendono sono molte ma abbiamo gli strumenti e i mezzi per affrontarle. Mi riferisco in particolare ai temi del lavoro e dello sviluppo che si legano anche ai rapporti sempre più stretti con le regioni limitrofe”.
“La conferma in questo senso – ha spiegato il sindaco – viene dal nuovo programma dello sviluppo presentato dal presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, che vede al secondo punto il completamento della direttrice Orte-Civitavecchia. Un risultato reso possibile grazie anche al lavoro di squadra messo in campo dai nostri parlamentari, dalla regione e dalle istituzioni locali”.
Di Girolamo si è detto “convinto che il futuro riservi grandi opportunità da cogliere. Se la crisi allenterà la sua morsa e se il governo continuerà a fare la propria parte, la nostra città potrà avere un nuovo sviluppo a partire dal manifatturiero, fino ai ‘nuovi assi’ rappresentati dalla chimica verde, dalle nuove produzioni e dall’innovazione tecnologica che riguarderà ambiti importanti come lo stesso ciclo ambientale”.
“Convinti di ciò che è stato fatto e delle sfide che ci attendono – ha detto ancora Di Girolamo – siamo riusciti a mettere in campo una rappresentanza ampia che tocca tutti gli aspetti della vita cittadina: dal mondo delle professioni a quello dell’impresa, fino agli ambiti pubblici e della società civile. Ciascun candidato è pronto a metterci la faccia, senza mediazioni di sorta, per mettere a disposizione le proprie qualità in un percorso di costruzione politica che punta all’innovazione”.
Infine Di Girolamo ha detto: “Questa campagna elettorale è sicuramente complessa e ‘affollata’, ma su un punto non abbiamo dubbi: la nostra coalizione (e lo ha già dimostrato) è l’unica in grado di garantire a Terni un’amministrazione solida e affidabile, in grado di governare la complessità che caratterizza un intero territorio e di affrontare le sfide che ci attendono con la consapevolezza di avere in mano gli strumenti giusti”.