Terni, incidente in A1, auto prende fuoco: 3 morti
Terribile incidente nel tratto in provincia di Terni della autostrada A1: hanno perso la vita 3 persone. La disgrazia si è verificata intorno alle ore 16, quando una Fiat Punto è stata tamponata da un camion. L’auto era alimentata a metano e, a seguito dell’impatto con il mezzo pesante, ha preso fuoco. Purtroppo tre persone che si trovavano nella vettura sono morte carbonizzate nel rogo. Non si conosce ancora l’identità delle vittime. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia stradale, oltre a mezzi di soccorso meccanici, sanitari, protezione civile e personale di Autostrade per l’Italia.
Il tratto tra Orte e Orvieto della carreggiata nord dell’Autosole è stato chiuso. All’interno di quel tratto il traffico è stato comunque sbloccato e restano cinque chilometri di coda da smaltire. Per lo stesso motivo si sono formati sette chilometri di coda in direzione di Roma dove il traffico scorre su una sola corsia. Autostrade per l’Italia consiglia quindi di uscire ad Orvieto con rientro ad Orte. Chi viaggia verso Firenze deve invece “obbligatoriamente” uscire ad Orte, dove si è formato un chilometro di coda, percorrere la E45 e rientrare ad Orvieto, mentre per le lunghe percorrenze si consiglia di rientrare a Vadichiana.
Poco prima del terribile incidente mortale un’auto alimentata a metano era andata a fuoco lungo la E45, poco prima della galleria Collecapretto (foto in alto): in questo caso non ci sono stati feriti, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme e la strada è stata riaperta dopo alcune decine di minuti.
Aggiornamento ore 19: Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, la Fiat Punto ha rallentato sulla corsia di marcia e il camion cisterna l’ha tamponata. L’auto ha sbattuto contro il guard-rail di sinistra, girandosi su se stessa e prendendo fuoco. Sul posto sono intervenuti anche il comandante della polizia stradale di Terni Katia Granga e il sostituto procuratore di Terni Tullio Cicoria.
Aggiornamento 02/06 ore 12: Le vittime della tragedia sono una mamma di 48 anni, Anna Di Cesare, e due suoi figli, Samuele Travaglini di 13 anni e Matteo Travaglini di 20 anni, tutti residenti ad Ariccia (Roma).