Terni, invitato a pranzo, danneggia le auto parcheggiate degli amici: ternano denunciato
La segnalazione al 113 è arrivata intorno alle ore 19: un giovane era stato visto danneggiare pesantemente delle autovetture in sosta per poi allontanarsi a bordo di una macchina. Le volanti della polizia, che avevano già intensificato la vigilanza in zona in seguito ad altri danneggiamenti di autovetture avvenuti nei giorni scorsi in Via Pastrengo, si sono immediatamente recate sul posto.
Gli agenti hanno trovato una devastazione: erano state danneggiate 4 autovetture, un camper e uno scooter. Ai mezzi erano stati divelti gli specchietti retrovisori, i tergicristalli anteriori e posteriori, spaccato il parabrezza anteriore e la fiancata di un’autovettura era stata imbrattata con escrementi.
Sono state raccolte le testimonianze e diverse persone hanno riconosciuto l’autore dei danneggiamenti come un loro conoscente, un 28enne ternano che avevano invitato a pranzo e che improvvisamente, proprio durante il pasto, era scomparso. Dopo il raid vandalico, il giovane si era nascosto nella propria abitazione: è stato trovato a letto ancora vestito, in evidente stato di alterazione probabilmente dovuta all’assunzione di bevande alcoliche o droghe. E’ stato accompagnato in questura e denunciato alla Procura della Repubblica, per danneggiamento continuato aggravato. Aveva precedenti per guida in stato di ebbrezza.