Terni, Karate Calzola: gli atleti rossoverdi a Lanciano conquistano 12 medaglie d’oro

Sono ben 12 le medaglie d’oro portate a casa dai karateki della società ternana Karate Calzola, al 7° Memorial Walter Cavallo, che si è svolto domenica 1 giugno presso il palazzetto dello sport di Lanciano. Il torneo (specialità Kata e Kumite), che ha visto la partecipazione di 600 atleti in rappresentanza di 30 società provenienti da tutta Italia, è stato organizzato dal maestro Pietro Antonacci, direttore tecnico dell’Associazione Sportiva CSKS Club Lanciano.

All’importante appuntamento, patrocinato dalla F.I.K. (Federazione Italiana Karate), ha preso parte, con circa 50 atleti, la società Karate Calzola di Terni, diretta dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola. Dopo una giornata di incontri (individuali e di squadra), il team del Karate Calzola ha collezionato ben 12 medaglie d’oro che hanno permesso al club ternano di classificarsi al 2° posto nella classifica finale per società. Alla gara hanno presenziato anche 10 atleti della nazionale italiana di Karate, reduci dai recenti mondiali svoltisi in Brasile a metà maggio. Tra loro pure il ternano Emanuele Barcaroli, medaglia di bronzo mondiale, al quale è stato consegnato un riconoscimento speciale per meriti sportivi

“Le vittorie conquistate dai miei ragazzi – dice il maestro Lorenzo Calzola – hanno un sapore speciale perché ottenute nell’ambito di un torneo dedicato a Walter Cavallo, un giovane e promettente atleta di karate che ha purtroppo perso la vita in un incidente stradale. Crediamo di aver onorato la sua memoria e ci prepariamo, senza adagiarsi, al prossimo importante impegno, cioè il passaggio alla cintura superiore, previsto per sabato 21 giugno, alle ore 15, presso la nostra palestra di Spoleto”.

Stampa