Terni, ladro entra in casa, donne urlano e lui scappa ma viene bloccato da un cittadino
Ha visto una portafinestra aperta ed ha deciso di non farsi sfuggire la ghiotta occasione. Il ladro non aveva però fatto i conti con gli abitanti della casa e, soprattutto, con il senso civico di un passante.
Ieri sera intorno alle 20,30 L.A., un ladro quarantenne ternano, è entrato in un appartamento in zona Campomicciolo. Appena ha varcato l’entrata dell’abitazione, si è però trovato di fronte due donne che, alla vista dell’uomo, hanno immediatamente urlato. Il quarantenne si è allora dato precipitosamente alla fuga. Un cittadino che aveva assistito alla scena si è però messo a rincorrere il ladro.
La corsa del malvivente è terminata nei pressi di un garage dove aveva cercato di nascondersi. Proprio lì il “cittadino-poliziotto” lo ha bloccato a terra dando il tempo ai carabinieri di giungere sul posto ed arrestare il topo d’appartamento. I militari hanno comunque dovuto faticare per bloccare il quarantenne che ha opposto resistenza e colpendo con calci e pugni due carabinieri, li ha feriti in modo lieve.