Terni, ladro rumeno si addormenta ubriaco in auto incidentata: espulso dall’Italia
Sul sedile accanto, uno zaino, contenente un coltello a serramanico, tre torce e arnesi atti allo scasso. Si tratta dei suoi “attrezzi da lavoro” poiché l’uomo, un cittadino rumeno di 33 anni, ha precedenti per furto in abitazione, tra i quali uno anche a Tivoli (Roma) nel 2013. Agli agenti di polizia ha detto di risiedere in Francia e di essere venuto a Terni per fare visita alla fidanzata. E’ stato denunciato per porto abusivo di coltello e per possesso di arnesi atti allo scasso e gli è stato notificato dall’Ufficio Immigrazione l’allontanamento del Territorio Nazionale.
Commenta la questura di Terni: “Anche in questo caso, si è rivelata preziosa la segnalazione del cittadino; si ha motivo di ritenere, infatti, che l’uomo fosse venuto in città per un sopralluogo finalizzato ai furti in appartamento e che, ubriaco, abbia avuto un piccolo incidente d’auto e che poi si sia addormentato”.
Aggiunge la questura: “Dopo i recenti successi della Polizia di Stato ternana ai danni della banda di albanesi dedita ai furti in abitazione, l’attività di prevenzione nei confronti di questo tipo di reati è intensa e si avvale anche della collaborazione dei cittadini ternani che sempre più segnalano tempestivamente situazioni sospette che si rivelano poi fondate. Un’attività di prevenzione così partecipata e condivisa non può che far ben sperare per un controllo quotidiano pressoché totale, finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini”.