Terni, lotta alla povertà, il consiglio comunale approva atto.
Approvato nella giornata di ieri, dal consiglio comunale di Terni, l’atto d’indirizzo della seconda commissione consigliare sulla lotta alla povertà.
18 favorevoli e 9 astenuti, con due emendamenti uno di maggioranza, e uno proposto da Thomas De Luca (M5S), in cui si chiede di redigere un bilancio sociale partecipato per misurare il grado di sofferenza della città.
“L’atto – ha sottolineato il consigliere del PD Michele Pennoni – è il risultato del lavoro della commissione votato all’unanimità” ed “impegna il sindaco e la giunta su vari fronti. Organizzare in tempi brevi una conferenza cittadina sulle povertà ed il disagio sociale coinvolgendo tutte le associazioni operanti nel settore, le organizzazioni sindacali e datoriali e tutti i soggetti, enti inclusi, che dimostrino sensibilità ed interesse al superamento di questi disagi allo scopo di produrre un’analisi aggiornata sulle difficoltà e sulle misure applicabili per alleviare questi problemi. potenziare i servizi in collaborazione con le realtà associative per i servizi alle persone