Terni, maltratta la compagna, aveva perseguitato altre 2 fidanzate: 32enne ternano allontanato

Tre casi di maltrattamenti – uno ogni due anni – su tre differenti fidanzate. Il violento protagonista di questi fatti è un ternano di 32 anni disoccupato e pregiudicato. Nei suoi confronti il gip del tribunale di Terni nei giorni scorsi ha emesso una misura cautelare di divieto di avvicinamento all’ultima delle donne maltrattate, la sua attuale compagna: una cittadina sudamericana 45enne con la quale conviveva da 8 mesi in una casa del centro.

La polizia, che ha eseguito l’ordine di custodia cautelare, spiega che la convivenza era ormai diventata insostenibile, con continui litigi, ferite alla donna e interventi delle forze dell’ordine.

Per il giovane ternano non si tratta però di un fatto insolito: due anni fa aveva perseguitato l’ex fidanzata, dopo che questa lo aveva lasciato, fino a ricevere un ammonimento del questore. Quattro anni fa era invece finito ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti di un’altra giovane donna con la quale conviveva.

Lo scorso febbraio era stato arrestato nella flagranza di maltrattamenti in famiglia ed il pm Elisabetta Massini, valutati i numerosi interventi della squadra volante – dai quali emergeva una “spiccata pericolosità sociale del soggetto” – aveva richiesto l’applicazione di una misura cautelare. Il gip ha così deciso il divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Stampa