Terni, McDonald’s apre a gennaio in via del Centenario. Assume 20 persone: come candidarsi
Crew. Addetto alle vendite e alla preparazione dei cibi, è il cuore pulsante del ristorante. Ha orari flessibili e spesso lavora a part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. È parte di una squadra affiatata che accoglie i Clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. È responsabile della qualità e del servizio al Cliente. Può diventare Manager e, in seguito, Direttore di Ristorante.
Hostess o Steward. Responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, è una figura tra i Crew e i Manager con disponibilità part-time o full-time. Gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono cordialità e la volontà di soddisfare le esigenze del Cliente. Ha talento organizzativo unito a creatività e passione per i più piccoli. Conosce i meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina, svolge alcune mansioni con i Crew e accoglie i Clienti ed è responsabile della loro soddisfazione. Può diventare Capo-Hostess o Capo-Steward”.
Per maggiori informazioni e per inviare il proprio cv visitare il sito www.mcdonalds.it , sezione LAVORA CON NOI.
Il McDonald’s di Terni. Il McDonald’s di Terni dispone di una superficie di 500 mq con 150 posti a sedere interni e 90 esterni, e sarà aperto tutti i giorni. “In linea con il recente posizionamento dell’azienda che presta sempre più attenzione all’atmosfera e al design dei propri ristoranti, lo stile scelto per il look di Terni è “Lim Food”: sedute di design accostate a elementi vintage, colori sgargianti e pavimenti classici creano un sapiente mix che rende questo stile unico nel suo genere. LIM è l’acronimo per “Less Is More”: come una casa arredata con il gusto di un giovane designer che, con pochi ma giusti elementi, crea un’ ambiente moderno e trendy.
“Il ristorante di Terni rappresenta un esempio del più recente modello di McDrive: lo stile moderno della struttura e la corsia ancora più funzionale consentono ai clienti di ordinare e pagare direttamente dalla propria auto in maniera ancora più efficace e veloce. Per le famiglie ed i bambini il ristorante mette a disposizione la Ronald Gym Club, un’area gioco coperta situata all’esterno del ristorante, dove i più piccoli potranno giocare all’insegna del divertimento e in piena sicurezza”.
McDonald’s in Italia. La multinazionale spiega che “McDonald’s offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Nei 450 ristoranti McDonald’s di tutti Italia lavorano 16.700 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti. Il 61% dei dipendenti sono donne e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 28 anni e ben l’80% dei dipendenti totali ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 30%. Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile”.
“Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione e il supporto costante, chiunque può arrivare a ricoprire i ruoli più elevati, partendo dalle posizioni più operative per arrivare fino a quelle di maggiore responsabilità nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali”.