Terni, Melasecche: “Parcheggio Corso del Popolo, buco da 600 mila euro l’anno”

I conti non tornano, e neanche di poco, secondo Enrico Melasecche, rappresentate unico del gruppo consigliare I Love Terni. Secondo il consigliere, il project financing per la realizzazione del complesso di Corso del Popolo prevedeva introiti tali dalla gestione del parcheggio interrato che avrebbero contribuito in modo determinante all’equilibrio finanziario complessivo di quella operazione.

Peccato che la previsione di circa 920 milla euro l’anno si allontani sensibilmente dalla realtà, non avendo mai le entrate reali superato i 300 mila euro l’anno.

Un buco di 600.000 euro l’anno che grava sulle casse comunali, che sui 30 anni rischia di arrivare a 18 milioni di Euro.

Un problema questo che era già stato sollevato in passato anche da altre forze di opposizione, e Melasecche si chiede come il Comune di Terni abbia intenzione di agire, e se questo altro debito straordinario sia compatibile con il predissesto, dato che, “non si ha più notizia di come questa giunta ha affrontato il problema, tenuto conto che ben difficilmente l’impresa realizzatrice addiverrà a soluzioni che la penalizzino rispetto ad un quadro economico finanziario già pesante, pretendendo dall’Ente o comunque da qualsiasi società pubblica partecipata, incaricata di quella gestione, l’intero canone annuo previsto in contratto, con conseguenze drammatiche sul bilancio consolidato del Comune”

Per questo il gruppo I Love Terni è arrivato a formulare diverse richieste al Sindaco:

Stampa