Terni, modifiche alla viabilità, senso unico alternato istituito in Valnerina e in Valserrra
Tre diverse modifiche alla viabilità sono previste per i prossimi giorni nella provincia di Terni:
La prima è sulla SP 67 Valserra, dove è stato istituito, il senso unico alternato regolato da semaforo dal km 4.800 al km 5.200, al fine di consentire la bonifica della scarpata e della parete rocciosa a seguito delle piogge dei giorni scorsi. Il provvedimento durerà fino all’ultimazione dei lavori.
Inoltre sulla SR 209 Valnerina, tra i comuni di Terni, Arrone e Ferentillo, è stato istituito, da ieri, un senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto compreso fra il km 6.195 e il km 6.500. L’ordinanza fa seguito alla richiesta del servizio idrico in relazione ai lavori di costruzione del nuovo acquedotto e resterà in vigore, per tutte le 24 ore, fino al 10 febbraio
Infine sulla SR 71 Umbro Casentinese, nel comune di Orvieto, la Provincia ha istituito il limite di velocità a 50 km orari per rendere più sicuro il transito veicolare dal km 30.000 al km 32.900, in considerazione dell’andamento piano-altimetrico della sede stradale e della presenza di numerosi accessi a raso di private abitazioni.