Terni, “Mr.Bean del furto” ci riprova: goffo tentativo di rubare scarpe a Corso Tacito, arrestato
Negli ultimi tre giorni un 23enne ternano ha messo in fila due furti, uno più goffo dell’altro. Una sorta di “Mr.Bean del furto”, sistematicamente beccato dalla polizia. E non potrebbe essere altrimenti visto che martedì scorso ha rubato uno smartphone lasciando però sul posto il suo portafogli venendo subito rintracciato e denunciato mentre ieri ha messo in scena uno show nel centro di Terni.
Il goffo giovane ladro è entrato in un negozio di abbigliamento sportivo, ha indossato un paio di scarpe da 100 euro, ha preso una confezione di lacci, e tenendo le sue scarpe in mano e ben in vista, è uscito correndo senza pagare. Una scena che non poteva sfuggire a nessuno, tanto meno al commesso che lo ha ha inseguito, urlando ai passanti di fermarlo. In quel momento in Corso Tacito stava passando una pattuglia della squadra volante che ha visto tutto e si è messa di traverso, interrompendo la fuga del ladro.
Il 23enne, residente a Montefranco, è stato arrestato e messo a disposizione del pubblico ministero Marco Stramaglia, in attesa della direttissima.