Terni, nella notte controlli antidroga in centro e nei parchi. 4 donne nomadi espulse
I due cani poliziotto hanno permesso di trovare 10 dosi di hashish, alcune delle quali nascoste nell’erba del parco Ciaurro. Nei guai sono finiti due ternani di 28 e 30 anni trovati in possesso di piccole quantità di hashish per uso personale: sono stati segnalati alla Prefettura per le eventuali sanzioni amministrative (quali la sospensione o il ritiro della patente e dei documenti per l’espatrio).
Intorno alle 3,45 della notte in Via B. Capponi la squadra volante ha rivenuto una Fiat rubata qualche giorno primo nella periferia di Terni che è stata restituita al legittimo proprietario. Questa mattina gli agenti hanno fermato 7 nomadi che si trovavano nei pressi della stazione ferroviaria: quattro donne maggiorenni e tre minori figli di una di queste, tutti di nazionalità rumena e provenienti dai campi nomadi di Roma. Nei confronti delle quattro donne maggiorenni è stato adottato il provvedimento dell’allontanamento dal territorio nazionale per cessate condizioni del soggiorno.
La questura di Terni fa sapere che, “anche in vista della stagione estiva, i servizi di prevenzione e l’intesificazione del controllo del territorio proseguirà nei prossimi giorni. La polizia di Stato rinnova l’invito ai cittadini a segnalare al 113 la presenza nel proprio quartiere o nel proprio condominio di persone o autovetture sospette”.