Terni, nuova edizione di “Braciami”, festival di carne alla brace e birra di qualità: il programma
Conto alla rovescia per la rassegna “Braciami”, festival della carne alla brace e birra di qualità che si terrà alle piscine dello Stadio di Terni dal 22 al 31 luglio. Tutte le sere i protagonisti saranno la musica dal vivo, la gastronomia e il divertimento.
MUSICA Per quanto riguarda la musica, si inizierà il 22 luglio alle 21,30 con i “Doppio senso” tribute Vasco Rossi con special guest Alberto Rocchetti. La band è nata con l’intento di proporre un progetto di “Tributo a Vasco Rossi”, frutto di un’idea del chitarrista Massimo Anselmi e del tastierista Massimo Gangarossa. L’intenzione è quella di far rivivere a tutti gli appassionati le emozioni più belle dei concerti del Blasco nazionale, per parlare al pubblico con le sue parole, quasi per rendergli omaggio e ringraziarlo, nel modo più fedele possibile.
Il 23 sarà la volta di “Living theory european linkin park tribute”, il 24 a salire sul palco saranno “Reggae ragga root’s band”, il 25 “Too rock too rool”, il 26 “Generale Lee”, il 27 “The Phantom”, il 28 “Tacabanda” Ligabue tribute, il 29 “Altoforno”, il 30 “Tribù Nahars” e domenica 31 per il gran finale “Loud Zeppelin, Led Zeppelin tribute band”.
ALTRI EVENTI “Il divertimento è famiglia!”. Questo lo slogan dedicato alle famiglie. Tutte le sere dalle 20 alle 23 verranno organizzati degli eventi da non perdere. Il 22 si inizierà con “Happy party… Happy orto”, festa in giardino con terra, paletta e piante aromatiche per veri orticoltori. Sabato 23 tutti in maschera con il carnevale fuori stagione. Domenica 24 sarà la volta dei tornei con i giochi giganti. Si proseguirà il 25 con la serata dedicata alla danza, il 26 sarà la volta di pirati e principesse con un party a tema con sciabole, il 27 la serata verrà dedicata ai laboratori creativi per costruire con la plastica di oggi i giocattoli di ieri, il 28 marionette e burattini, il 29 si terrà il riciclo creativo, il 30 si trascorrerà la serata con le Winx e i supereroi, il 31 arriverà la pignatta burlona con giochi buffi e colorati.
GASTRONOMIA Per gli amanti del buon mangiare ci sarà l’area gastronomica dedicata al barbecue dove si potranno gustare e scegliere tra grill maiale, mix arrosto, tagliata black angus, arrosticini, scottadito, braciole e salsicce. Naturalmente, non solo barbecue; verrà, infatti, allestita anche un’area ristoro dove il protagonista sarà il super american burger. Inoltre, da segnalare l’angolo mexican diner, l’area food dove gustare al meglio la cucina messicana ed americana, una serie di prodotti per i cultori della cucina d’oltre oceano. Negli stand gastronomici si potrà scegliere anche tra cartocci di pesce o di verdure pastellate, taglieri con salumi e formaggi, pizza al testo con prosciutto e formaggio o con Nutella.
BEVANDE “Il buon cibo va sempre accompagnato da bevande di qualità. Gli organizzatori hanno pensato anche a questo creando un’area dedicata al beverage dove sarà possibile scegliere la bevanda più adatta al proprio palato, dalle birre artigianali a quelle di più ampio consumo, dal vino alle bevande non alcoliche per accontentare grandi e piccoli.”
FITNESS Per coloro che non vogliono rinunciare alla forma fisica c’è anche l’angolo fitness e spa dalle 19 alle 21. Il 22 luglio sarà la volta di metabolic F.T-kung fu, il 23 step-aerobica, il 24 balli country, il 25 tabata-kangoo, il 26 danza zumba, il 27 postural pilates-yoga, il 28 strining-kangoo, il 29 group c.-x training, il 30 zumba circuit-fit e box, il 31 capoeira.
ORGANIZZATORI La rassegna è organizzato da Cenci noleggi e eventi.com in collaborazione con piscine dello Stadio di Terni e partner Avis comunale Terni.