Terni, nuovo intervento alla rete idrica previsto per venerdì notte, le vie interessate
Il Servizio idrico ha messo in programma un nuovo intervento notturno nell’ambito del progetto di ricerca ed eliminazione perdite occulte per venerdì 26 gennaio a Terni. Il cantiere sarà operativo dalle 22 alle 6 di sabato per lavori alla rete idrica della zona fra viale Benedetto Brin e l’incrocio di via Breda. I tecnici della Sii installeranno una valvola speciale per modulare la pressione dell’acqua, regolandola a più alta intensità a monte e più bassa a valle.
“Questo – spiega il direttore generale Paolo Rueca – consentirà di ottimizzare la distribuzione idrica e di risparmiare energia e quindi costi, garantendo sempre il massimo livello di efficienza”. Sempre il direttore generale sottolinea poi che la scelta di lavorare di notte è dettata dall’esigenza di arrecare meno disagi possibile ai cittadini e alle attività economiche della zona.
Potenziati come sempre i servizi di comunicazione e contatto Sii per ogni informazione utile e predisposti servizi di supporto in caso di necessità idrica suppletiva per i residenti o le attività che lavorano anche nelle ore notturne. In considerazione del tipo di intervento da effettuare si potranno verificare intorbidamenti temporanei e localizzati dell’acqua, accompagnati da possibili fenomeni di temporanea e circoscritta mancanza o carenza idrica.
Le vie principali interessate dall’intervento:
via Campriani, via Antonio Verri, v.le B.Brin (da incrocio via Campofregoso a incrocio Strada di Pentima), v.le Centurini (da incrocio v.le Brin a incrocio via dell’Argine), via Campofregoso (da incrocio v.le Brin a incrocio via dell’Argine), via dell’Argine, via Gruber, via Antiochia, via dell’Olio, via Menabrea, via Dell’Industria, via delle Officine, via del Lanificio, via del Raggio Vecchio, via Alterocca, via Balipedio via Vulcano, via Tre Venezie, via Breda, via Bruno Capponi, via Carnia, via Molise, via Calabria, via Friuli, via Puglie, via Lucania, via Cadore, Villaggio Grandi Achille, via Liguria, via Abruzzi, via Val d’Aosta, via Romagna, via Ponte d’Oro, via Sardegna, via Sicilia, via Marche, via Donatori di Sangue e zone limitrofe.