Terni Off, l’antifestival musicale che accompagnerà la notte bianca TerniOn

Terni Off  vuole essere uno degli appuntamenti più particolari di TerniOn 2014, il festival in programma dal 19 al 21 settembre a Terni, che vede fra i suoi ospiti nomi di assoluto livello: da Sinead O’Connor a Hollie Cook, da Enzo Avitabile a Ray Gelato.

TERNI OFF – Si candida come festival alternativo, Terni Off è centrato sulla cultura undergound e prevede spettacoli della musica più amata: dal rock al metal, dall’indie al reggae. L’evento, completamente gratuito, è organizzato in collaborazione con l’associazione “Il Ministero del Metallo”. Inizialmente previsto in piazza Tacito, l’evento si terrà nelle serate di venerdì (dalle 18 alle 1,30) e sabato (dalle 18 alle 3 di notte) all’interno dell’Anfiteatro Romano, presso i giardini pubblici de La Passeggiata.

VENERDI’ A TUTTO METAL – La prima serata, quella di venerdì, avrà come protagonista il rock e il metal con la partecipazione dello spin off del “Burning ruins Metal Fest”, festival che nella sua prima edizione – quella del 2013 – ha saputo catturare l’attenzione di centinaia di appassionati provenienti da tutto il centro Italia. Ospiti attesi della serata saranno i Queens of noise (Umbria), Ibridoma (Marche), Subliminal Crusher (Umbria), Sawthis (Abruzzo) e Natron (Puglia).

SABATO LA VOLTA DEL REGGAE – Nella serata di sabato sarà il reggae a farla da padrone con il ritorno del “One Thread Terni Reggae Summer Fest”, altro festival protagonista dell’estate ternana 2013. Con Terni Off l’evento si sposterà nel cuore della città, insieme alle realtà più importanti e innovative del panorama reggae italiano, a partire dai sardi Train to Roots.

SABATO IL DJ INTERNAZIONALE – Intanto l’organizzazione di TerniOn 2014 ha reso noto il nome del dj che si esibirà nella notte di sabato in piazza Europa, dopo i concerti delle star del festival: Hollie Cook (ore 22) e Sinead O’Connor (ore 24). Il dj è Joby Osman, proveniente dal Regno Unito dove è uno dei punti di riferimento del genere techno-electro. Nel creare musica si ispira ai leader riconosciuti del genere – The Chemical Brothers – ma anche a gruppi inglesi storici come Massive Attack (i fondatori del genere trip-hop) e The Prodigy.

PARCHEGGI – ATC Parcheggi ha previsto orari e tariffe speciali per i parcheggi coperti di Corso del Popolo e San Francesco. Per venerdì 19 e sabato 20 settembre (dalle ore 20 alle 7 del mattino) la tariffa verrà ridotta a 50 centesimi l’ora, con ingresso consentito fino a tardi: si potrà accedere fino alle 3 per la notte di venerdì e fino alle 4 per quella di sabato.

Stampa