Terni, operazione anti-droga in centro, sequestrate 500 dosi di hashish
Questa sera, intorno alle ore 21,30, la polizia ha messo a segno un’operazione antidroga nel centro di Terni, a piazza dell’Olmo, Piazza dei Bambini e della Bambine, Parco Ciaurro e Via della Rinascita. Controlli scattati anche alla stazione ferroviaria e in alcuni esercizi pubblici. In totale sono state identificate 121 persone. Tre le persone finite nei guai, una denunciata e due segnalate (e non arrestate come precedentemente appreso). In azione tre volanti della polizia e un’unità cinofila.
Nel corso dell’operazione sono state trovate e sequestrate oltre 500 dosi di hashish destinate ai giovani della movida ternana. Parte della droga era nascosta in alcuni anfratti e tra i cestini dell’immondizia, mentre numerose dosi sono state sequestrate ad alcuni giovani che la detenevano per uso personale e che per questo sono stati segnalati alla Prefettura.
Un minorenne è stato denunciato alla procura della Repubblica per i Minorenni dopo essere stato trovato in possesso di droga e di circa 2000 euro che gli sono stati sequestrati poiché considerati provento dell’attività di spaccio. Sono state perquisite anche tre abitazioni.
La questura di Terni spiega che “i controlli saranno ripetuti al fine di mantenere costantemente efficace l’attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti. Il servizio è stato coordinato dal dirigente della squadra mobile Alfredo Luzi e della squadra volante Giuseppe Taschetti”.