Terni, palpeggia e tenta di baciare donna per strada: 20enne straniero fermato da carabiniere
Ieri mattina presto, una signora ternana stava tranquillamente camminando nei pressi della stazione ferroviaria di Terni quando è stata raggiunta da un giovane straniero che l’ha iniziata a molestare pesantemente. Il ragazzo ha palpeggiato la donna ed ha anche cercato più volte di baciarla in bocca.
Per fortuna un carabiniere fuori servizio che si trovava a passare di lì ha visto quello che stava accadendo e senza pensarci un secondo è intervenuto in soccorso della 56enne. Il giovane è stato bloccato dal militare ma poi è riuscito a divincolarsi e a fuggire.
Il carabiniere, dopo essersi occupato della vittima, accertandosi delle sue condizioni e rassicurandola, ha poi subito iniziato le ricerche del molestatore aiutato da altri militari in servizio. Il giovane è stato rintracciato e bloccato all’interno della stazione ferroviaria ed identificato: un 20enne residente nel reatino ma originario della Guinea. Per lui è scattata la denuncia per violenza sessuale.
Dal comando provinciale viene sottolineato che “grazie all’immediato intervento del carabiniere fuori servizio, che ha bloccato sul nascere l’autore, che le conseguenze dell’aggressione sono state limitate al massimo”.