Terni, pasticceria in pediatria, Cioccolentino e “I Pagliacci” insieme per i bambini ricoverati

Solidarietà, amore e cioccolato. Questi sono, da sempre, gli ingredienti di “Pasticceria in

pediatria”, l’anteprima di Cioccolentino, che si terrà venerdì 2 febbraio a partire dalle 14

nel reparto di Pediatria dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.

Come ogni anno, il reparto si trasformerà, per l’occasione, in un dolce laboratorio, in cui i piccoli pazienti, insieme ai loro genitori, potranno creare dolcetti, cioccolatini e biscotti, da gustare tutti insieme.

L’appuntamento è realizzato da Cioccolentino, con il supporto dell’azienda ospedaliera ternana, la collaborazione della cake designer Cinzia Maturi e dell’associazione “I Pagliacci”, che da anni opera all’interno del nosocomio. La stessa associazione sarà, quindi, protagonista di una raccolta fondi, sempre a favore della Pediatria ternana, in occasione della manifestazione, dal 10 al 14 febbraio, con il dolce muro di cioccolato. Sabato 10 e domenica 11, infatti, i maestri cioccolatieri ternani si trasformeranno in capaci muratori e costruiranno il muro di cioccolato, sul quale tutti i visitatori potranno lasciare una testimonianza del proprio sentimento. Mercoledì 14 febbraio, alle 17,00, il muro sarà

abbattuto e dato in degustazione ad offerta libera, per sostenere l’associazione I Pagliacci e il reparto di Pediatria dell’ospedale ternano.

Le iniziative solidali in programma per Cioccolentino non si fermano qui. Proprio in occasione della kermesse del cioccolato, il gruppo “Produttori pampepato di Terni”, costituitosi recentemente e coordinato dalla Camera di Commercio di Terni non solo promuoverà il dolce tipico della città, raccontandolo e facendolo degustare, ma ha organizzato anche una vendita solidale, finalizzata alla raccolta fondi per l’ospedale.

Stampa