Terni, presentato programma della Festa del Pd: ”Valore aggiunto non sia offuscato da polemiche”

E’ stato presentato il programma della Festa Democratica di Terni: l’augurio del Pd è che le polemiche sull’occupazione della Passeggiata lascino ora spazio agli eventi politici e musicali. Nella conferenza stampa il segretario comunale Andrea Delli Guanti ha affermato: “Anche quest’anno la festa sarà un’occasione di confronto e dibattito in vista degli appuntamenti elettorali che attendono la città la prossima primavera. Al centro della discussione ci saranno temi che vanno dalle politiche industriali, al welfare, all’innovazione, alla cultura. Mi auguro che il valore aggiunto della manifestazione non venga offuscato dalle polemiche”. La Festa Democratica inizierà venerdì 30 agosto e terminerà il 15 settembre.

“Rigenerare Terni. Dalla Crisi alla crescita, agenda per una città europea” è il tema della manifestazione che come ogni anno, oltre a interviste e dibattiti politici, ospiterà anche eventi musicali, culturali e spettacoli. Gli appuntamenti politici saranno suddivisi in due sezioni: la prima, dal titolo “Terni 2020: il tempo delle scelte”, prevede, tra l’altro, il 31 agosto alle ore 21, un’intervista a Massimo D’Alema e poi l’incontro, il 3 settembre sempre alle ore 21, con il ministro del Lavoro Enrico Giovannini incentrato sul tema del “Falso conflitto generazionale”.

Nell’altra sezione, “Partiamo da Terni” prevista tra il 10 e il 15 settembre, sono stati invece programmati l’intervista al segretario del Pd Guglielmo Epifani (l’11 settembre alle ore 21) e il dibattito serale, l’ultimo giorno della festa, tra il segretario generale della Cgil Sussanna Camusso e il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti sul tema “Terni città industriale: un caso europeo”.

Tra gli eventi musicali sono previsti tra gli altri gli spettacoli di James Senese, Napoli Centrale, Enzo Avitabile, Selton, vari gruppi locali.

Stampa