Terni, presentato programma della Festa del Pd: ”Valore aggiunto non sia offuscato da polemiche”
“Rigenerare Terni. Dalla Crisi alla crescita, agenda per una città europea” è il tema della manifestazione che come ogni anno, oltre a interviste e dibattiti politici, ospiterà anche eventi musicali, culturali e spettacoli. Gli appuntamenti politici saranno suddivisi in due sezioni: la prima, dal titolo “Terni 2020: il tempo delle scelte”, prevede, tra l’altro, il 31 agosto alle ore 21, un’intervista a Massimo D’Alema e poi l’incontro, il 3 settembre sempre alle ore 21, con il ministro del Lavoro Enrico Giovannini incentrato sul tema del “Falso conflitto generazionale”.
Nell’altra sezione, “Partiamo da Terni” prevista tra il 10 e il 15 settembre, sono stati invece programmati l’intervista al segretario del Pd Guglielmo Epifani (l’11 settembre alle ore 21) e il dibattito serale, l’ultimo giorno della festa, tra il segretario generale della Cgil Sussanna Camusso e il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti sul tema “Terni città industriale: un caso europeo”.
Tra gli eventi musicali sono previsti tra gli altri gli spettacoli di James Senese, Napoli Centrale, Enzo Avitabile, Selton, vari gruppi locali.