Terni, previsioni meteo del 1 settembre

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Finalmente le temperature sono scese di diversi gradi e anche se la pioggia a Terni non è caduta abbondantemente si sta molto meglio con temperature abbastanza fesche. Ieri comunque è piovuto molto sul centro nord dell’Umbria con accumuli oltre i 20 – 30 mm è piovuto molto anche al nord Italia e su Toscana,Abruzzo e Marche. Sulle Alpi è persino nevicato. In queste ore sta piovendo su gran parte di Abruzzo e Marche, piove anche sul basso Lazio. Nelle prossime ore tempo che rimarrà molto instabile con piogge e temporali a macchia di leopardo che si potranno verificare su tutta la penisola. Temperature che tenderanno a scendere ulteriormente specie nelle zone interessate da temporali.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Sarà una Domenica con tempo molto instabile su tutta la penisola con forti temporali che potrebbero interessare tutte le regioni. Possibili raffiche di vento e grandinate nelle aree interessate dai temporali. E’ previsto qualche temporale anche al sud. La Prossima settimana inizierà con un nuovo peggioramento del tempo che colpirà la nostra penisola da nord a sud portando ancora instabilità con forti temporali e temperature sotto la media del periodo.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Sabato 1 settembre: al mattino cieli parzialmente nuvolosi su tutta la nostra provincia. Nel pomeriggio possibili temporali sparsi specie a ridosso dei monti della Valnerina. Ieri la nostra provincia ha registrato le seguenti temperature : Appecano +25,6 ben 9 gradi in meno di giovedì, CasteldiLago ( Arrone ) +30,2 Terni zona cesura +29,2 Stroncone +26,8 Amelia +28,7.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domenica con forte instabilità. Piogge e temporali a macchia di leopardo anche di forte intensità saranno accompagnati da valori termici abbastanza bassi per la stagione. Si aprirà come già detto tante volte un periodo molto instabile e piovoso con temperature che si porteranno sotto la media del periodo. Nuovo peggioramento con piogge ed ulteriore calo termico dalla giornata di lunedì.

Stampa