Terni, previsioni meteo del 13 novembre
Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Intense piogge hanno interessato le regioni centrali portando anche esondazioni dei fiumi e ampi allagamenti a causa di forti temporali auto rigeneranti che hanno interessato la toscana il viterbese e la parte ovest dell’Umbria con oltre 300 mm di pioggia caduta in poche ore. In queste ore il tempo è finalmente in deciso miglioramento con ampie schiarite sulle zone alluvionate ma resterà ancora per oggi la possibilità per qualche piovasco. Piogge che interesseranno anche la parte nord orientale della penisola . Altrove tempo variabile con qualche schiarita. Temperature stazionarie.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani netto miglioramento sulle regioni centrali tirreniche ma le piogge interesseranno ancora le regioni adriatiche dalle marche alla puglia altrove cieli poco nuvolosi . Tempo che resterà variabile con qualche pioggia anche giovedì e venerdì ma non sono previste grosse piogge sulle regioni del cento mentre al sud possibili temporali anche forti. Fine settimana con cieli sereni o poco nuvolosi co foschie al mattino e temperature minime in calo .Tempo invece brutto con piogge nelle 2 isole maggiori . Temperatura che tenderà a scendere leggermente.
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
Al mattino cieli parzialmente nuvolosi con piovaschi sparsi alternati a schiarite. Durante la giornata il tempo resterà abbastanza variabile con possibili piovaschi . Ieri Terni ha registrato una temperatura massima di ieri + 18,9° e una minima odierna di + 12,9.Valori in leggero calo.
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Domani sarà una giornata variabile con ampie schiarite e basso rischio di precipitazioni. Prossimi giorni con tempo variabile e qualche foschia al primo mattino nelle vallate e pianure interne. Qualche piovasco possibile nella giornata di giovedì. Temperature in generale calo specie nei valori minimi.