Terni, previsioni meteo del 27 maggio

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti, Un tempo instabile con clima pienamente invernale ha caratterizzato questo fine settimana del mese di Maggio con incredibili nevicate dai 700-800 metri di quota e non solo sulle alpi ma anche in appennino. Nelle prossime ore tempo in temporaneo miglioramento in tutta Italia . Passaggi nuvolosi nel pomeriggio saranno possibili ma senza precipitazioni . Temperature in forte aumento anche per via del sole che sarà presente per gran parte della giornata …

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani Martedì 28 Maggio il tempo tornerà nuovamente a peggiorare sia al nord che al centro infatti una perturbazione atlantica porterà piogge e temporali un po su tutto il versante tirrenico. Altrove nuvoloso ma senza precipitazioni importanti. Migliora in serata al centro sud .Mercoledì tempo migliore al centro Italia e al sud .Al nord arriveranno altre piogge e rovesci sparsi con tempo in ulteriore peggioramento su tutta la penisola dalla sera per via di una nuova perturbazione dal nord europa. Giovedì avremo di nuovo un calo termico con temperature che scenderanno ancora di diversi gradi. Piogge e temporali un po su tutta la penisola. Ancora possibili nevicate su Alpi e Appennini ma questa volta non sotto i 1300 – 1400 metri di quota comunque quote molto basse per il periodo. Estate come detto giorni fa ancora ben lontana visto che i modelli meteo ci prospettano ancora situazioni favorevoli al mal tempo con instabilità e temperature sotto la media del periodo di diversi gradi .

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 27 MAGGIO 2013. Al mattino cielo poco nuvoloso con foschie nelle vallate interne . Durante la giornata tempo che rimarrà abbastanza stabile. In mattinata Terni ha registrato una temperatura minima di + 8,5° non molto bassa per via della copertura nuvolosa che ci ha interessato durante la notte. La temperatura massima di ieri invece è stata di +18,8°. Oggi temporaneo aumento termico.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani 28 Maggio Tempo di nuovo in peggioramento al mattino con piogge sparse in tutto il territorio provinciale . Instabilità pomeridiana porterà alternanza di schiarite a rovesci sparsi Mercoledì al mattino qualche passaggio nuvoloso con possibili piovaschi sparsi. Peggiora il pomeriggio con possibili rovesci a macchia di leopardo.Temperature che torneranno a scendere da giovedì per una nuova perturbazione proveniente dal nord europa che ci interesserà con piogge e temporali giovedì, per poi lasciare un clima instabile anche durante il fine settimana .

Stampa