Terni, previsioni meteo del 28 agosto

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Dopo il passaggio temporalesco di domenica, finalmente si respira un’aria nuova, un’aria più fresca e la mattina si capisce che l’estate sta finendo. Ieri nonostante il sole non si è saliti sopra i 31 gradi. Oggi ancora tempo bello con temperature in leggero aumento, qualche nuvola solo sul nord Italia dove non si escludono locali piovaschi o temporali sparsi per l’avvicinarsi del nuovo peggioramento che da domani comincerà ad interessare il nord ovest

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani ancora una giornata all’insegna del tempo bello da nord a sud ma con tempo in peggioramento sull’arco alpino per l’avvicinarsi della nuova ondata di maltempo attesa tra giovedì e venerdì. Infatti giovedì da nord arriverà un’altro forte fronte temporalesco. Piogge giovedì al nord con temporali anche forti per poi estendersi in tutto il centro Italia nella giornata di venerdì. Al sud pioverà solo sul basso Lazio e Campania per il resto cieli poco nuvolosi ma con contenuto calo termico ovunque. Sabato tempo che resterà abbastanza fresco e instabile sia al centro che al nord ma con piogge e temporali che colpiranno maggiormente le regioni del nord Italia. Domenica ancora abbastanza instabile con passaggi nuvolosi un pò ovunque e la possibilità di qualche pioggia sparsa, in attesa del nuovo peggioramento che colpirà la nostra penisola nella giornata di lunedì 3 settembre.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Martedì 28 Agosto: giornata splendita con cieli sereni su tutta la nostra provincia. Temperature in leggero aumento ma non torneranno su valori elevati per via della ventilazione settentrionale. Ieri la nostra provincia ha registrato le seguenti temperature : Appecano +29,3 CasteldiLago (Arrone) +32,1 Terni + 32,8.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani e giovedì tempo abbastanza bello con cieli sereni e temperature che torneranno a salire portandosi di nuovo su valori che sfioreranno sicuramente i 34-35 gradi, per poi tornare a scendere per via di un nuovo impulso temporalesco che da venerdì mattina ci farà visita aprendo un periodo molto instabile con frequenti temporali.. Si prospetta un mese di settembre piovoso e con temperature che si porteranno sotto la media del periodo. Nuovo peggioramento con piogge ed ennesimo forte calo termico dalla giornata di lunedì.

Stampa