Terni, previsioni meteo del 29 gennaio
Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Ieri tempo brutto e piovoso per quasi tutta la giornata. Un minimo di bassa pressione scivolato lungo il tirreno ha determinato un forte peggioramento con nevicate in pianura al nord e in collina sulla toscana. Al centro sud solo piogge con la neve solo oltre i 1200 metri. Oggi tempo bello su tutta la penisola, gelate e qualche banco di nebbia al primo mattino. Temperature in aumento specie in quota e nei valori massimi.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani 30 Gennaio Tempo splendido su quasi tutta la penisola, qualche passaggio nuvoloso solo su alta toscana e appennino dove sarà possibile qualche locale piovasco. Settimana bella che sarà accompagnata da sole e da un clima mite specie nelle ore centrali del giorno. Sarà possibile la formazione di qualche foschia al mattino specie nelle pianure del centro nord. Possibile nuovo cambio di circolazione con continue e ripetitive incursioni artiche sempre più fredde che avranno inizio dal prossimo fine settimana e per buona parte di Febbraio..
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
OGGI 29 GENNAIO 2013. Al mattino cieli sereni con qualche gelata e qualche foschia. Pomeriggio bello e abbastanza mite . Terni oggi ha registrato una temperatura minima nella notte di + 1. Ieri la temperatura massima è stata di + 7,9 . Valori termici in aumento
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Sole e tempo bello con un’alta pressione che ci farà compagnia per qualche giorno determinando un clima mite almeno di giorno . Confermo la possibilità per il ritorno del freddo e della neve a quote basse nei primi giorni di febbraio ma ancora tutto da valutare .