Terni, previsioni meteo del 29 maggio

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti Anche ieri una giornata con tempo incerto e con temperature sotto la media del periodo.. Piogge sparse hanno interessato ieri molte zone della penisola. Tempo migliore al sud. Oggi ancora molte nuvole con piogge sparse sia al nord che al centro italia e da domani nuovo forte calo termico con nuovi temporali e neve sui monti oltre i 1300-1400 metri. Temperature in leggero calo dove si avranno precipitazioni .

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani Giovedì 30 Maggio come già accennato si andrà in contro a un nuovo peggioramento delle condizioni meteo . Peggioramento causato da una discesa di aria fredda dal nord europa che porterà nuovi temporali dapprima al nord poi al centro sud. Perturbazione che porterà anche un nuovo calo termico con temperature che scenderanno ancora di diversi gradi specie al centro nord dove ricomparirà anche la neve sia sulle Alpi che Appennini intorno i 1300-1400 metri. Venerdì 31 Maggio tempo abbastanza instabile con piogge e temporali che interesseranno tutto il Lazio, la Campania, le zone interne centrali e il nord est con temperature ancora sotto la media del periodo . Fine settimana ancora dominato dall’instabilità meteo con possibili piogge e temporali sparsi . Piogge e temporali che nella giornata sabato interesseranno gran parte del centro italia con piogge abbondanti anche sulle coste . Domenica veloce miglioramento del tempo al centro nord . Instabilità residua sulle zone interne del centro sud ma precipitazioni e nuvolosità che non dovrebbero interessare le zone costiere del centro nord garantendo agli a amanti del mare di trascorrere una bella giornata di sole .

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 29 MAGGIO 2013. Al mattino cielo nuvoloso con foschie nelle vallate interne e possibili piovaschi sparsi. Durante la giornata tempo che rimarrà abbastanza instabile con possibili rovesci a macchia di leopardo . In mattinata Terni ha registrato una temperatura minima di + 13,3° . La temperatura massima di ieri invece è stata di +23,7°.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani 30 Maggio Peggioramento delle condizioni meteo con temperature che torneranno a scendere .Precipitazioni che ci interesseranno per tutta la giornata a macchia di leopardo alternandosi ad ampie schiarite. Possibili rovesci anche sotto forma di grandine con nevicate oltre i 1300-1400 metri di quota. Temperature basse per la stagione. Clima instabile anche durante il fine settimana con passaggi nuvolosi e locali piogge e temporali .Maggiore instabilità nella giornata di sabato .

Stampa