Terni, previsioni meteo del 3 settembre

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Finalmente nelle ultime ore è caduta un pò di pioggia e le temperature sono scese di diversi gradi. Ieri comunque nella nostra provincia è stata una domenica tutto sommato buona con temperature che si sono mantenute abbastanza basse. Piogge e temporali su molte zone della costa tirrenica e del nord Italia. Piogge e temporali intensi hanno interessato anche l’estremo sud e isole. Per oggi prevedo un temporaneo miglioramento nella mattinata ma nel pomeriggio nuovi addensamenti faranno visita all’italia centrale con possibili temporali sparsi anche di forte intensita. Temperature che tenderanno a scendere ulteriormente specie nelle zone interessate da temporali.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Sarà una settimana con tempo molto instabile su tutta la penisola con forti temporali pomeridiani che potrebbero interessare tutte le regioni. Possibili raffiche di vento e grandinate nelle aree interessate dai temporali. Temperature minime abbastanza fresche . Massime che al centro non dovrebbero mai superare i 27-28 gradi.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Oggi 3 settembre 2012 dopo le piogge della notte cieli parzialmente nuvolosi e con ampie schiarite possibili su tutta la nostra provincia. Nel pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità con possibili temporali sparsi. Ieri la nostra provincia ha registrato le seguenti temperature : Appecano +25,9 Castel di Lago ( Arrone ) +27,6 Terni zona cesura +27,1 Stroncone +26,1 Amelia +25,9 Collescipoli +26,8.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Sarà una settimana all’insegna dell’instabilità. Piogge e temporali pomeridiani a macchia di leopardo anche di forte intensità potranno interessare tutta la nostra provincia. Valori termici abbastanza bassi per la stagione.

Stampa