Terni, previsioni meteo del 30 agosto

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ci siamo, sono le ultime ore di un’estate interminabile dove il caldo, l’afa e soprattutto la siccità l’ha fatta da padrona. Come avevo già detto ieri, sta per entrare aria instabile e fredda dal nord Europa che ci farà compagnia per diverso tempo con piogge e temporali frequenti e con temperature quasi autunnali. Ieri le temperature sono tornate a salire un pò portandosi intorno i 35 gradi. Oggi tempo in peggioramento già dalla mattina ad iniziare dalle regioni del nord ovest in estensione ha tutto il nord con temporali diffusi e forte calo termico. Ancora tempo abbastanza bello con temperature stazionarie al centro sud almeno fino alla tarda serata dopo di che primi annuvolamenti annunceranno il cambio del tempo.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani brusco peggioramento del tempo anche al centro Italia causa l’ingresso della nuova ondata di maltempo tanto attesa nei giorni scorsi. Dalla notte su venerdì fronte temporalesco con piogge e temporali anche di forte intensità che interesserà tutto il centro nord mentre al sud pioverà solo sul basso Lazio e Campania per il resto cieli poco nuvolosi ma con contenuto calo termico ovunque. Sabato e domenica tempo che resterà abbastanza fresco e instabile sia al centro che al nord con la possibilità di piogge e temporali sparsi. Temperature in calo ovunque. Nuovo peggioramento che colpirà la nostra penisola nella giornata di lunedì 3 settembre con forti temporali .

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Giovedì 30 agosto: ultima Giornata estiva con cieli sereni su tutta la nostra provincia. Temperature stazionarie o in lieve calo. Ieri la nostra provincia ha registrato le seguenti temperature: Appecano +33,3 Collescipoli +35,6 CasteldiLago (Arrone) +34,7 Terni + 36 Terni zona cesura +35,1.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani atteso passaggio temporalesco che porterà temporali anche di forte entità su tutta la nostra provincia mentre nella giornata di Sabato e domenica forte instabilità con piogge e temporali a macchia di leopardo accompagnati da valori termici abbastanza bassi per la stagione. Si aprirà un periodo molto instabile e piovoso con temperature che si porteranno sotto la media del periodo. Nuovo peggioramento con piogge ed ulteriore calo termico dalla giornata di lunedì.

Stampa