Terni, previsioni meteo del 30 ottobre
Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. La nostra penisola è avvolta da un clima pienamente invernale, molte località anche di pianura hanno sfiorato i zero gradi e addirittura alcune sono finite sotto zero . Ieri è stata una giornata ancora instabile con piogge e temporali che hanno interessato molte zone italiane specialmente del centro sud con isolate piogge e qualche nevicate in appennino anche a quote basse. Oggi tempo in temporaneo miglioramento con cieli sereni e temperature in aumento in tutta la penisola.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani il tempo tenderà a peggiorare ovunque e già da questa sera i cieli si andranno coprendo da ovest per l’arrivo di una perturbazione atlantica . Domani quindi è atteso un forte peggioramento del tempo con piogge già dalle prime ore del giorno anche di forte intensità. Piogge e temporali interesseranno la nostra penisola per tutta la giornata di domani e le zone più colpite dalle precipitazione saranno le regioni del versante tirrenico dalla Liguria alla Campania dove in quest’ultima regione nelle ore serali potrebbero verificarsi dei forti nubifragi Temperature in aumento ovunque specie nei valori minimi.
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
Al mattino cieli sereni con gelate diffuse nelle vallate e pianure interne. Aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio e aumento termico. Ieri Terni ieri ha registrato una temperatura massima di + 13,8° e una minima odierna di + 1,5.
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Domani tempo ì molto piovoso su tutta la provincia con forti precipitazioni e possibili temporali . Giovedì tempo ancora instabile con elevata possibilità di piogge sparse. Migliora nel fine settimana ma resta la possibilità per qualche piovasco sparso.