Terni, previsioni meteo del 31 ottobre
Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. La nostra penisola sta per essere investita da una vasta perturbazione atlantica.. Già dà ora sta cominciando a piovere su molte regioni Italiane specie del versante tirrenico. Nelle prossime ore tempo in forte peggioramento con estese piogge da nord a sud con fenomeni più intensi sulla Liguria , il nord est, regioni centrali e Campania dove ci saranno forti rovesci e temporali con rischio di veri nubifragi . Temperature in aumento ovunque, quota neve oltre i 2 mila metri al centro , mentre sulle alpi nevicherà intorno i 600 metri al nord ovest, e sui 1300 metri al nord est.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani il tempo durante la giornata tenderà a migliorare ovunque, ma al mattino insisteranno piovaschi sparsi specie sulle regioni centrali Temperature in aumento ovunque specie nei valori minimi . Venerdì tempo abbastanza bello ovunque con qualche foschia al mattino. Sabato tempo che andrà peggiorando da nord con qualche pioggia dal pomeriggio in spostamento verso il centro italia . Domenica piovosa su tutta la penisola . Temperature stazionarie o in leggero calo.
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
Al mattino cieli molto nuvolosi con piovaschi sparsi. Con il passare delle ore tempo in deciso peggioramento con piogge diffuse anche di forte intensità. Nel pomeriggio sera possibili accumuli di oltre 100 mm in poche ore. Ieri Terni ieri ha registrato una temperatura massima di + 15,3° e una minima odierna di + 7,7.
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Domani al mattino tempo ancora incerto su tutta la provincia con possibili piovaschi . Venerdì tempo abbastanza bello . Sabato bello al mattino ma peggiora la sera con piogge che ci faranno compagnia anche nella giornata di domenica.