Terni, previsioni meteo del 7 novembre

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. La nostra penisola è interessata in queste ore da correnti settentrionali che stanno facendo scendere la temperatura. Ci sono anche stati piovaschi sparsi a macchia di leopardo causati dall’ingresso dell’aria fredda . Oggi tempo che comunque resterà abbastanza bello in tutto il centro nord con sole e qualche passaggio nuvoloso possibile solo a ridosso dei monti. Qualche addensamento in più al centro sud specie tra Abruzzo, Molise e Puglia dove le correnti orientali porteranno qualche precipitazione con qualche nevicata sui monti più alti. Temperature in generale calo ovunque.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani e venerdì il tempo tenderà ulteriormente a migliorare ovunque con qualche passaggio nuvoloso solo a ridosso dei monti dove sarà possibile qualche piovasco specie al nord ovest altrove bello con venti da nord. Possibili formazioni di banchi di nebbia nelle pianure e vallate interne . Da sabato peggioramento delle condizioni meteo per una perturbazione che entrerà in Italia da nord ovest portando nella giornata di sabato tanta pioggia al nord in estensione verso la Toscana in serata . Nuvoloso altrove. Domenica tempo che peggiorerà anche sul centro Italia con piogge e possibili temporali . Forti piogge al nord est e sul basso Lazio. Lunedì ancora piovoso su tutto il centro Italia, variabile altrove.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Al mattino cieli parzialmente nuvolosi con foschie e nebbie nelle pianure e colline interne. Durante la giornate ampie schiarite Possibili passaggi nuvolosi a ridosso dei monti . Ieri Terni ha registrato una temperatura massima di + 18,3° e una minima odierna di + 9,7.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani e venerdì su tutta la provincia tempo abbastanza bello ma con calo delle temperature. Possibili passaggi nuvolosi specie a ridosso dei monti . Sabato al mattino tempo abbastanza bello ma nel pomeriggio ci sarà un rapido aumento della nuvolosità. Escludo la possibilità di piogge almeno fino alla tarda serata. Domenica invece sarà una giornata piovosa con possibili temporali sparsi . Lunedì ancora piogge sul centro Italia.

Stampa