Terni, previsioni meteo del 9 agosto
Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Si sta attenuando il grande caldo infatti correnti da nord stanno pian pianino spazzando via la calura dei giorni passati con temperature in discesa. Nella giornata di ieri, anche se le temperature non sono state bassissime, si è respirato, registando molta afa in meno e clima molto più vivibile . Nella giornata di oggi temperature che continueranno a scendere con instabilità in aumento al nord Italia dove torneranno i temporali a partire dal nord est della penisola. Sul resto delle regioni per oggi solo passaggi nuvolosi specie a ridosso dei monti.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Da domani si comincerà ad avvertire davvero il calo delle temperature anche sulle nostre zone. Temperature che torneranno nella media del periodo . Aria più fresca invaderà la penisola portando un deciso aumento dell’instabilità con qualche temporale possibile anche sulle zone Appenniniche specie tra il 10 e il 12 di agosto . Saranno possibili acquazzoni anche al sud . Ma poi passeremo un ferragosto con un nuovo aumento termico anche se non eccessivo e tempo abbastanza bello. Lungo termine che potrebbe essere all’insegna dell’instabilità e temporali pomeridiani ma è una tendenza che ancora avrà bisogno di molte conferme.
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
Giovedì 9 Agosto: tempo splendido su tutta la provincia Ternana con temperature minime intorno hai 19 gradi risultando stazionarie rispetto alla mattinata di ieri. Oggi è previsto un’ulteriore calo delle temperature massime possibili passaggi nuvolosi pomeridiani . Ieri la provincia Ternana ha registrato i seguenti valori : Appecano +36,8 CasteldiLago ( Arrone ) +38,7 Collescipoli +38,7 Terni + 37,8.
Prossimi Giorni: domani la temperatura scenderà ancora accompagnata anche da qualche possibile acquazzone sparso. Sabato e domenica con tempo abbastanza bello su tutta la provincia di terni, saranno comunque possibili passaggi nuvolosi specie in Appennino e zone interne. Inizio della Prossima settima e almeno fino a ferragosto con tempo stabile e valori termici nella norma senza caldo eccessivo.