Terni, programma di Rete4 “Ricette all’Italiana” fa tappa a Villa Centurini
“Ricette all’Italiana” è il programma itinerante che promuove i territori italiani: va in onda dal lunedì al sabato dalle 10.50 alle 11.30 su Mediaset – Retequattro ed è condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa. Questa settimana la trasmissione di “Ricette all’Italiana” è in Umbria per promuovere le bellezze della nostra regione.
Villa Centurini si trova lungo la strada della Valnerina, non distante dal centro cittadino, e sorge all’interno dell’area dell’ex Jutificio Centurini. La villa fu realizzata nel 1904 da Alessandro Centurini, l’industriale genovese che fra il 1884 e il 1886 aveva impiantato a Terni l’omonimo Jutificio.
Il parco della Villa, di ben 15.000 metri quadrati, bordato da una folta pineta da un lato e dal corso del fiume Nera dall’altro, è a disposizione degli ospiti per allestire, in una raffinata cornice, sia la ristorazione che le attività all’aperto come sfilate di moda, shooting fotografici, concerti. Villa Centurini è inoltre aperta anche come ristorante dal lunedì al venerdì, sia a pranzo che a cena.