Terni, revocati arresti domiciliari al sindaco, Fiorini: “Di Girolamo libero… di dimettersi”
Il consigliere regionale della Lega Nord, Emanuele Fiorini, commenta la revoca degli arresti domiciliari al sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, invitandolo ora a dimettersi.
Il comunicato di Emanuele Fiorini:
“Ora che il tribunale del riesame ha revocato la misura degli arresti domiciliari, il sindaco Leopoldo Di Girolamo, da uomo libero e, si spera, libero da ogni vincolo e condizionamento, deve assumersi le proprie responsabilità di fronte ai cittadini e dimettersi. Una decisione che dovrebbe prendere quanto prima per il bene della città. Da quando è stata colpita dagli scandali giudiziari, infatti, la Giunta di centrosinistra è piombata nel più completo immobilismo, con un’agenda politica esclusivamente limitata alla gestione delle mere emergenze connesse alle varie decisioni prese dall’autorità giudiziaria.
E’ ormai chiara a tutti l’autoreferenzialità di questa maggioranza che da anni non rispecchia la volontà dei cittadini e che ha perso non solo il consenso, ma anche il ‘sentire’ la città e le sue esigenze, soprattutto nelle questioni fondamentali che stanno alla base del vivere di ogni cittadino: lavoro, ambiente e sicurezza. Tutte tematiche sulle quali si nota l’assenza di ogni politica della Giunta che fa seguito ad anni di decisioni scellerate. Terni non può tollerare questo scempio nemmeno un giorno in più”.