Terni, revocati domiciliari al sindaco, Pd: “Pieno sostegno personale e politico”

Il Partito Democratico commenta positivamente la revoca degli arresti domiciliari del sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo. Lo fa con una nota congiunta del segretario regionale del Pd Umbria Giacomo Leonelli, del segretario provinciale del Pd di Terni Carlo Emanuele Trappolino e del segretario comunale Pd di Terni, Jonathan Monti:

“Apprendiamo positivamente le notizie sulla revoca degli arresti domiciliari a Leopoldo Di Girolamo, che ora potrà difendersi da uomo libero dalle accuse che gli vengono mosse e dalle speculazioni che gli vengono indirizzate; a lui, come anche a Stefano Bucari, ribadiamo il nostro sostegno, la nostra vicinanza e la nostra stima personale, prima ancora che politica. Siamo fiduciosi che entrambi sapranno dimostrare la correttezza del loro operato.

Come ha fin qui dimostrato di voler fare, con grande responsabilità e coesione, il Pd metterà sempre al primo posto l’esigenza di tutelare le istituzioni e gli interessi dei cittadini. Per questo ribadiamo il nostro impegno ad affrontare nei prossimi giorni la situazione politica ternana ma contestualmente respingiamo gli addebiti che ci vengono rivolti da chi, quasi volendosi sostituire alla magistratura, specula sulla delicata situazione politica ternana con atteggiamenti forcaioli e giustizialisti pensando di incassare qualche consenso in più. Nell’attesa che la magistratura faccia il suo lavoro, che rispettiamo, continuiamo a invitare alla cautela quanti sembrano dimenticare che siamo in uno stato di diritto e che nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva”.

Stampa