Terni, ritorna il furto con spaccata: colpita enoteca Vino vino. Svaligiato anche il Met di piazza Tacito

Ritorna l’incubo dei furti con spaccata nella città di Terni ai danni di locali commerciali del centro cittadino. A farne le spese alcune notti fa è stata la storica enoteca “Vino vino” di Corso Vecchio. Un furto più elaborato lo ha invece subito il Met di piazza Tacito: i ladri si sono nascosti in una stanza del locale ed hanno atteso la chiusura per entrare in azione.

Per quanto riguarda l’enoteca Vino vino, i ladri hanno sfondato le vetrine esterne ed hanno fatto razzia di tutto ciò che hanno potuto arraffare: vini, liquori pregiati e bomboniere d’argento per un bottino del valore di qualche migliaio di euro. Nessuno si è accorto di quanto stava accadendo al di fuori dell’enoteca. I ladri hanno agito poco prima dell’alba visto che fino alle tre il locale era in ordine, secondo quanto avrebbe riferito una testimone rimasta sveglia fino a quell’ora. Per l’enoteca si tratta del terzo furto subito in poco più di un anno. Ora i proprietari sarebbero intenzionati a lasciare le vetrine vuote per scoraggiare nuove spaccate.

Ladri più ingegnosi hanno invece svaligiato il Met di piazza Tacito: si sono nascosti all’interno del bagno, hanno atteso la chiusura del locale e, una volta soli, hanno avuto tutto il tempo per rubare vini, alcolici e soldi contenuti nei registratori di cassa. Si tratterebbe di un bottino sostanzioso.

Stampa